Poti Pictures: cultura, cinema e sociale

Nuovi appuntamenti: il 27 e il 28 novembre a Cortona e il 4 dicembre ad Arezzo

Il cortometraggio “3B Project”, evento principale del progetto “A corto di limiti” della Poti Pictures, dopo essere stato proiettato a Civitella, è adesso in “cartellone” a Cortona, Castiglion Fibocchi e Arezzo. Il cortometraggio è il risultato di un anno di formazione con la classe terza del Liceo delle Scienze Umane “Vittoria Colonna” di Arezzo. Iniziative analoghe hanno coinvolto nei mesi scorsi anche altre scuole, con proiezioni al Centro Affari durante il ColonnaDay e al cinema Eden.

Le prossime tappe vedranno il Teatro Signorelli di Cortona, lunedì 27 e martedì 28 novembre, animato dalle proiezioni mattutine del cortometraggio “+ o –” del progetto “CortONaction“. Un lavoro realizzato con la classe quarta dell’Istituto di Istruzione Superiore Signorelli di Cortona, anche questo parte integrante del bando Miur-Mibact “CinemaScuola LAB”.

Il 27 novembre la proiezione serale del cortometraggio “MagicBox” a C. Fibocchi e il 4 dicembre la proiezione al cinema Eden “+o-“, rafforzano il legame tra il cinema e la cittadinanza, portando i prodotti cinematografici realizzati con le scuole direttamente alla comunità tutta.

Oltre alle proiezioni, la Poti Pictures ha in serbo un’iniziativa che si distingue per la sua portata sociale: in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 4 dicembre le immagini dei lavori realizzati per il Dicastero per la campagna internazionale #TheChurchIsOurHome non solo appariranno nella trasmissione di Rai1 “A sua immagine”, ma saranno anche supportate al discorso del Papa, sottolineando l’importanza di dare voce a nuovi approcci alla disabilità.