Donne, la versione  Betadue del lavoro

Ottenuta la certificazione di genere. Assunzioni, salari, incarichi, nei ruoli di direzione: nessuna differenza tra uomo e donna. Betadue è una delle prime cooperative in Italia ad averla raggiunta.

Betadue ha ottenuto la certificazione della parità di genere, istituita dalla legge 162 del 2021. Significa che in questa cooperativa non ci sono differenze tra donne e uomini. Nelle modalità di assunzione, nei salari, negli incarichi, nei ruoli di coordinamento e di direzione. E’ una delle prime cooperative in Italia ad averla ottenuta. E una delle non molte aziende, senza distinzione tra profit e non profit, nel paese.

Betadue ha 563 addetti. Il 54% dei soci e il 52% dei dipendenti sono donne. Altre percentuali femminili: il 63% nell’area coordinamento e gestione, il 60% nelle altre due aree: soci, risorse umane e inserimenti lavorativi nonché in quella, amministrazione, controllo e acquisti. Il Presidente è un uomo e 1 su due 2 vice Presidenti è donna. Quasi il 40% del Consiglio d’amministrazione è al femminile.