Dal 3 al 5 ottobre a Narni, previsti 60 eventi, 200 relatori non solo di sociologia si interrogheranno sulle disuguaglianze della società
Il 1 ottobre alle ore 11 SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA – Sala delle Lauree ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Festival della Sociologia
L’Associazione per il Festival della Sociologia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Narni, ci offre un incontro che promette di essere tutto tranne che accademico. Il tema di quest’anno – “Nelle disuguaglianze, quale società?” ci porterà a riflettere su come le disuguaglianze economiche, sociali e culturali stiano ridisegnando il mondo in cui viviamo. Quali sfide e opportunità emergono da queste differenze? Quali sono le soluzioni possibili per una società più equa?
Interverranno:
Tito Marci Preside della Facoltà Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Sapienza Università di Roma
Francesco Antonelli Presidente della Consulta della Ricerca – AIS – Associazione Italiana di Sociologia
Lorenzo Lucarelli Sindaco Comune di Narni
Giuseppe Manzo Giornalista
Sabina Curti Direttrice scientifica del Festival della Sociologia
Modera:
Maria Cristina Marchetti Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche Sapienza Università di Roma
Il Festival è un dialogo aperto dentro e fuori il mondo accademico e nella tre giorni saranno presenti: Paolo Jedlowski, Carmen Leccardi, Paolo De Nardis, Fabrizio Fornari, Alessandro Cavalli, Gabriella Paolucci, Annamaria Rufino, Maria Cristina Marchetti, Marco Damilano, Elisa Dossi, Attilio Bolzoni, Domenico Iannacone, Franco La Torre, Nello Trocchia.
L’insieme del programma creativo coinvolge una rete di quasi 30 partner tra cui la Regione Umbria, il Comune di Narni, l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento FISSUF, l’AIS – Associazione Italiana di Sociologia, Legacoop Umbria, Cespis, Associazione Achille Ardigò, Generali Italia e Confapi Terni.