Concerto del Coro Rock di Arezzo

L’Associazione ToscanABILE con il Coro Rock di Arezzodichiara il presidente Salvatore Mauroha inteso sviluppare un nuovo strumento di inclusione sociale, combinando la potenza e l’energia del rock con la bellezza e l’armonia di un coro in modo unico e coinvolgente. E’ fin dalla sua fondazione aperto anche ai principianti e non a caso è stato scelto il Centro di Aggregazione Sociale di Pescaiola come luogo per le lezioni settimanali, perché la musica rock interessa ormai 4 generazioni ed in questo ambiente molto frequentato è stato possibile trovare persone motivate e con la giusta voglia di divertirsi e di includere. Il Coro Rock di Arezzo rappresenta un percorso musicale cittadino rivolto soprattutto a chi ha voglia ed entusiasmo di condividere un messaggio di inclusione a ritmo di rock, senza alcun limite di età per i suoi partecipanti”.

Domenica 16 giugno il Coro Rock di Arezzo terrà un concerto di beneficenza con musica dal vivo all’interno della chiesa di S. Lorenzo. L’evento si innesta nell’ambito del programma della settimana del Quartiere di Porta Crucifera che anticipa la Giostra del Saracino di giugno. L’intero incasso sarà devoluto all’associazione ToscanABILE a supporto dei suoi progetti d’inclusione.

Questo è l’unico coro rock inclusivo a livello nazionale che al suo interno vede la partecipazione attiva di alcune persone con disabilità e fragilità. La direzione del coro è stata affidata fin dall’inizio alla maestra Gaia Mazzoli, musicoterapeuta, cantante ed insegnante di canto e tecnica vocale” – afferma il presidente Salvatore Mauro.

Al termine del concerto, presso la vicina ex scuola “G. Chiarini”, sarà possibile visitare la mostra-mercato dell’Associazione, con quadri e manufatti realizzati all’interno dei suoi laboratori creativi.

Informazioni
Email: toscanabile@toscanabile.com
Whatsapp: 375 8306509