Lo stato di salute del Terzo Settore nella provincia di Arezzo

Appuntamento il 22 maggio al cinema Eden

La delegazione aretina del Cesvot ha organizzato un convegno per presentare lo stato di salute del Terzo settore nella provincia di Arezzo. Appuntamento mercoledì 22 maggio alle ore 16 nel cinema Eden di via Guadagnoli.

Dopo i saluti di Leonardo Rossi presidente Delegazione Cesvot di Arezzo; di Alessandro Ghinelli sindaco Comune di Arezzo e di Mons. Alessandro Conti vicario generale Diocesi Arezzo, Cortona, Sansepolcro, sarà il professor Andrea Salvini dell’Università di Pisa a presentare il quadro aretino.

Seguirà la tavola rotonda “Terzo settore e solidarietà per costruire un altro futuro”, coordinata da Massimo Orlandi giornalista e scrittore con gli interventi di don Emanuele Morelli delegato regionale Caritas (tema: Povertà e giustizia sociale); Franco Vaccari presidente Rondine Cittadella della Pace; le testimonianze di giovani di Rondine Cittadella della Pace (Pace e diritti); di Andrea Gennai, direttore Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna (Ambiente e sviluppo)

La giornata si concluderà con la proiezione del film L’intrusa (2017) di Leonardo di Costanzo con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate. Il regista Leonardo Di Costanzo e la protagonista Raffaella Giordano incontreranno il pubblico al termine della proiezione.