La cooperazione sociale sostiene Arezzo Wave. Una collaborazione, questa di Koinè, avviata nel 2022 e confermata anche quest’anno nell’edizione che si è tenuta il 6 eil 7 ottobre a Cavriglia.
Musica dalla Spagna all’Ucraina, con tappa in Italia con BigMama, Rumba de Bodas e i 12 finalisti di ArezzoWave Contest. Presentazione del libro dei Têtes de Bois, con la partecipazione di Paolo Hendel, e dei racconti di ArezzoWave Word Contest con Marco Vichi. ArezzoWave Love Contest & Festival è un progetto ideato e promosso dalla Fondazione ArezzoWave Italia, realizzato per il 2023 grazie al supporto dalla Regione Toscana, del Comune di Cavriglia, della cooperativa sociale aretina Koinè e di Nuovo Imaie, in collaborazione con il progetto europeo Etep (European Talents Exchange Program), con Calcit Valdarno e con lo studio Total True di Arezzo.
“ArezzoWave – ha commentato Paolo Peruzzi, Presidente di Koinè – ha molti elementi che condividiamo, ad iniziare dalla promozione della cultura e della creatività tra i giovani in una logica di servizio e non di profitto. Anche l’edizione di quest’anno unisce musica e letteratura, attenzione alla fondamentale questione della pace e della guerra, valorizzazione della memoria storica di un territorio con la scelta di Castelnuovo D’Avane. Una cooperativa sociale come Koinè, che è parte integrante della comunità nella quale opera, sostiene quindi ArezzoWave quale fattore di eccellenza nel panorama culturale locale e nazionale”.